Carissimi,
l’Associazione “Amici dell’Orchestra Classica di Alessandria”; si è costituita con l’obiettivo di promuovere, favorire e sostenere l’attività dell’Orchestra Classica di Alessandria.
Aderire all’Associazione significa contribuire alla diffusione della cultura musicale, non soltanto in ambito provinciale, ma anche in Italia e all’estero: una collaborazione fattiva volta alla valorizzazione del repertorio della musica da camera, sinfonica, lirica, per film e jazz.
Un lungo curriculum di recente formazione ma di ormai consolidata esperienza nel campo della produzione musicale.
Una crescita rapida dell’attività e della qualità dell’orchestra può essere infatti possibile anche grazie alla fedeltà dei suoi abbonati, alla presenza di realtà economiche pubbliche e alle liberalità private, disposte a credere nella possibilità di coniugare la personale passione per la musica e/o il successo della propria attività economica con l’investimento in campo culturale ed artistico.
Inoltre, singoli cittadini, associazioni culturali, parchi, consorzi, istituti culturali di ricerca, università, comunità montane, pro-loco, che con il loro apporto, non solo economico, ma soprattutto umano, possono aiutare l’orchestra a crescere.
A Voi chiediamo di seguire i nostri programmi, di farci sapere cosa ne pensate, cosa Vi è piaciuto e, soprattutto, cosa non avete gradito.
Lo strumento che rende possibile questo straordinario rapporto tra Voi e l’orchestra, è l’Associazione “Amici dell’Orchestra Classica di Alessandria”, che potrà guidare la vita economica della nostra “impresa culturale” e alla quale siete chiamati a partecipare, per diventare parte attiva di una delle più rilevanti realtà culturali presenti in Alessandria e in provincia.
Essendo infatti fortemente convinti che il preservare ed accrescere la diffusione e la conoscenza del patrimonio musicale sia un atto doveroso ed urgente, Vi invitiamo ad instaurare una forte partnership con una compagine orchestrale che promette una stagione ricca di eventi di grande interesse.
Il Presidente
Dott. Claudio Palli